Serata alla scoperta della fauna presente nell'oasi naturalistica del Lago Boscaccio
feb 22, 2010
[Natura Boscaccio] in Incontri Naturalistici, La Natura e l'ambiente

© naturaboscaccio.it

Al Lago Boscaccio continua il ciclo degli Incontri Naturalistici con una nuova serata ed escursione a tema: questo appuntamento è dedicato alla fauna (pesci, mammiferi, insetti...) presente nell'area naturalistica.

Nel corso dell'incontro, si analizzeranno i differenti ambienti presenti nell’area protetta alla scoperta della sorprendente biodiversità caratterizzante questo territorio. Di ogni specie si tratteranno le caratteristiche principali, le abitudini di vita e i metodi di censimento che hanno portato alla scoperta della presenza di questi animali.

A dispetto di quanto ci si possa aspettare, sono numerose le specie animali perfettamente adattate a vivere in quest'area naturalistica limitrofa a centri urbani di considerevole entità. Negli studi condotti per ampliare le conoscenze sulla fauna presente al Lago Boscaccio si sono avute ultimamente nuove piacevoli sorprese, come la presenza di uno splendido esemplare di Tasso (Meles meles)!
Vedi "Un inquilino ingombrante" e "Il tasso del lago torna a casa".

Invitiamo tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo argomento a seguire la serata prevista venerdì 23 aprile 2010 alle 20.45 presso il Centro Didattico Ambientale del Lago Boscaccio e l’escursione in programma domenica 25 aprile. Scarica qui il programma.

Per confermare la tua partecipazione (il termine dell'iscrizione è il 18 aprile) devi compilare il form online su naturaboscaccio.it :)

Vedi all'interno di questo sito anche:
La biodiversità: gli animali del Lago Boscaccio >

Il Centro Didattico Ambientale >
L'educazione ambientale al Lago Boscaccio >

Article originally appeared on Natura Boscaccio (http://www.naturaboscaccio.it/).
See website for complete article licensing information.