Al Lago Boscaccio, si preparano due giornate di grande multidisciplina per il 13 e 14 giugno! 
apr 22, 2009
[Natura Boscaccio]

Ormai da diversi anni il Lago Boscaccio, grazie alla sua bellezza ed alla sua ottimale logistica diventa anche luogo di importanti manifestazioni sportive: quest'anno entrerà particolarmente nel cuore degli amanti della multidisciplina, ospitando il 13 Giugno il CAMPIONATO ITALIANO di AQUATHLON e il 14 Giugno il CAMPIONATO ITALIANO DI TRIATHLON SPRINT.

news_triat.jpg
Foto: © Carlo Merlini

Entrambe le competizioni saranno organizzate dal Friesian Team di Gaggiano che quest'anno, grazie ad un sodalizio con la Federazione Nazionale Triathlon raddoppia il suo impegno.

Saranno attesi oltre mille atleti.

13 Giugno - CAMPIONATO ITALIANO AQUATHLON 2009

si solgerà nel pomeriggio, nella distanza "classica" di 2500 mt. di corsa a piedi, 1000 mt. di nuoto ed ancora 2,5 km. di podismo. Si stima di avere ai blocchi di patenza oltre 200 atleti molti dei quali in gara anche il giorno successivo.

14 Giugno - CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT 2009

La distanza del il Campionato Italiano Sprint è quella internazionalmente riconosciuta come la "veloce" della triplice, ovvero 750 mt. a nuoto, 20 km. di ciclismo su strada, 5 km. corsa a piedi. Sono attesi 800 atleti circa.

Nello stile delle gare organizzate dal FRIESIAN TEAM, al termine delle competizioni gli iscritti e gli accompagnatori potranno partecipare al pasta party, in attesa delle premiazioni!

Maggiori informazioni sono disponibili collegandosi al sito www.friesianteam.com dove è possibile iscriversi on-line.

Comitato organizzatore: Fresian Team - Corso della Vittoria, 1034 - 21042 Caronno Pertusella (VA)

tel. 335.354.958 fax 02.9656.7364 info@fresianteam.com

Article originally appeared on Natura Boscaccio (http://www.naturaboscaccio.it/).
See website for complete article licensing information.