Snorkeling naturalistico - Con maschera e pinne nel Lago Boscaccio
Al Lago Boscaccio si intensificano gli appuntamenti estivi, sia domenicali che serali, organizzati insieme ad Universo Acqua. Sono l'occasione ideale per riscoprire, nell'area naturalistica circostante, un reale contatto con la natura attraverso osservazioni dell'area verde, del lago, del cielo e della campagna circostante.
DOMENICA SOTT’ACQUA “Con maschera e pinne nel Lago Boscaccio”
Immergersi con maschera e pinne nel lago… un’esperienza interessante ed emozionante tra le acque trasparenti e ricche di vegetazione e pesci del Lago Boscaccio. Circondati da un'area verde ricchissima, l’emozione di esplorare le acque del piccolo e sicuro lago sarà una vera scoperta sia per gli adulti che per i bambini.
La data prevista è domenica 12 luglio.
Programma:
La mattinata si svolgerà con una breve ed interessante introduzione sulla biologia e l’etologia delle principali specie di pesci presenti nel Lago Boscaccio. Seguirà lo snorkeling naturalistico con maschera, pinne e boccaglio, sotto l’attenta guida del biologo che accompagnerà il gruppo in acqua.
La parte teorica avrà inizio alle ore 09,30 e si terrà presso il Centro Didattico Ambientale del Lago Boscaccio Strada Provinciale n. 139 km. 1,5. La parte pratica di snorkeling avrà inizio alle ore 11,30 circa. Al termine dell’attività possibilità di pranzo al sacco sulle rive del lago (autogestito).
Quota di adesione:
15,00 Euro a persona (bambini gratis fino ai 12 anni).
La giornata prevede un minimo di 15 partecipanti ed un massimo di 25 partecipanti.
Termine delle iscrizioni: 5 giorni prima di ogni data prevista.
Per informazioni: Universo Acqua tel 0392310816
Vedi anche: Passeggiate Naturalistiche all'interno del Lago Boscaccio
Per contattarci > Dov'è il Lago Boscaccio >
All'interno di questo sito:
I percorsi didattici: I prati - Le sponde - I viali - I pesci - Gli animali - Gli uccelli
Reader Comments