Per ESTRA team è iniziata la stagione 2012/2013: nelle acque del Lago Boscaccio il primo contest agonistico con 102 atleti
Dopo i collegiali di nuoto di inizio settembre, il Lago Boscaccio ha ospitato il Primo Trofeo ESTRA race.
Hanno partecipato le Società Azzurra Nuoto, Forum e Nuoto Sud Milano - impegnati nel progetto ESTRA team per la stagione agonistica 2012/2013 - oltre ad una delegazione della Società Canottieri Olona: erano presenti ben 102 atleti appartenenti alle categorie ESORDIENTI A, RAGAZZI, JUNIORES CADETTI ed ASSOLUTI.
Scarica qui le CLASSIFICHE delle gare (.xls) >
Le gare si sono svolte sulla distanza di 50 metri nelle corsie dell'innovativa struttura ESTRA - ecoswim range nelle acque libere del lago. Ogni atleta, dopo la fase di riscaldamento di circa 30 minuti, ha potuto verificare la propria condizione di inizio stagione su due stili. Una staffetta di composizione mista ha poi concluso la giornata sportiva.
I tecnici hanno osservato la tecnica ed i tempi dei propri atleti, interpretandone la condizione già in questa fase iniziale di preparazione. La temperatura dell’acqua intorno ai 23/24 gradi e le caratteristiche della "vasca" hanno poco agevolato l'espressione delle migliori performance ma l'impegno di tutti nel confronto agonistico è stato evidente.
A fine giornata, atleti, accompagnatori e organizzatori hanno goduto del buffet organizzato dal Catering Cine Cucine nella struttura del Centro Didattico Ambientale Green Events in riva al lago.
Un plauso a tutti i partecipanti, organizzatori ed atleti che con il Primo Trofeo ESTRA race hanno dato inizio all’avventura del progetto ESTRA team!