Il Lago Boscaccio può essere lo scenario naturale perfetto per organizzare un evento.
Offre oltre 90.000 mq di aree verdi dedicate ed infrastrutture per: meeting aziendali e convention, eventi e pop-up activities, cerimonie private, location pubblicitarie e per servizi fotografici, attività congressuali, attività naturalistiche guidate, attività didattiche. Green Events>
Sei interessato a svolgere un'attività al Lago Boscaccio o vuoi informazioni? Contattaci >
Green Events a Milano! Scenario naturale perfetto per un evento.
Big Event! Sfoglia il portfolio fotografico "Giganti in cava", con cui Green Events "racconta" le coinvolgenti giornate dell'evento Mercedes-Benz al Lago Boscaccio. Clicca sul viewer per vederlo a schermo intero
Ultima pubblicazione online: Cava e corona boschiva di continuità (I Quaderni)
Se un giorno qualcuno mi avesse detto che provare emozioni di libertà, senso di evasione, distacco dal quotidiano, è difficile... adesso vedendo queste foto avrei sorriso.
Un'estate così, in un oasi naturalistica così, a chiunque regalerebbe più di un motivo per dire c'ero anch'io.
La Cascina Boscaccio offre una struttura ricettiva efficiente con 9 sale, veri e propri ambienti multifunzionali attrezzati con infrastrutture audio/video di elevata qualità e con servizi di supporto ad attività professionali, didattiche e di formazione per incontri fino a 160 persone. Continua... >
La Cascina Boscaccio offre una struttura ricettiva efficiente con 9 sale, veri e propri ambienti multifunzionali attrezzati con infrastrutture audio/video di elevata qualità e con servizi di supporto ad attività professionali, didattiche e di formazione per incontri fino a 160 persone. Nelle sale della villa padronale e nel suo grande parco, può ospitare eventi ed attività congressuali, meeting aziendali, convention, location pubblicitarie, così come cerimonie private. Molte attività sono svolte anche all'aperto, immerse nel verde dei prati del parco o lungo le sponde. È possibile anche prevedere il coffee break, il lunch o una cena seduti direttamente in riva al Lago Boscaccio, che circonda per tre quarti il corpus degli edifici e della villa e crea un ambiente unico e suggestivo, incorniciato dalla splendida area naturalistica.
Qui sotto le immagini e gli esempi di alcuni possibili soluzioni di allestimenti nelle sale Boscaccio, Galaverna, Granaio e Aironi all'interno della villa:
Lo Sparviere (Accipiter nisus) è un rapace che si riproduce da qualche tempo all’interno dell’area naturalistica del Lago Boscaccio e anche quest’anno si è potuto verificare il successo riproduttivo della coppia stanziale grazie all’osservazione di tre giovani al nido. Lo Sparviere è una specie elusiva e tipicamente forestale che costruisce il suo nido sugli alberi utilizzando ramoscelli secchi. Il nido risulta sempre ben nascosto dalla vegetazione ed è posizionato ad un’altezza non eccessiva dal suolo. La progenie viene nutrita da entrambi i genitori e i giovani continuano ad essere alimentati per lungo tempo anche dopo aver imparato a volare.
Una nuova ripresa con la tecnica del fototrappolaggio di due giovani volpi davanti alla tana arricchisce la "collezione" di video sui mammiferi presenti nell'area naturalistica del Lago Boscaccio:
"Ehi!!!! dico a voi... Ciao amici di "Natura Boscaccio"! Ci sono anch'io in quest'angolo di paradiso, sono nascosto fra l'erba mentre ascolto suoni e annuso gli odori di ciò che mi circonda, ma sono tranquillo perché so di essere al sicuro."
Di recente realizzazione, il Centro Didattico Ambientale si trova sulla sponda centro orientale del lago, limitrofo alle aree naturalistiche: dispone di sale attrezzate e di ampi spazi esterni. Continua... >
Il Centro Didattico Ambientale è una struttura polifunzionale nell'area del Lago Boscaccio, nata con finalità di accoglienza e supporto allo svolgimento di attività didattiche a contatto con la natura. Di recente realizzazione, dispone di sale attrezzate per lo svolgimento di lezioni didattiche, meeting aziendali, attività di team building ed incentive.
Il Centro Didattico Ambientale dispone di servizi igienici, docce, spogliatoi maschili e femminili che permettono di dare supporto logistico alle attività. L'area offre aree parcheggio interne.
Il Lago Boscaccio può essere anche lo scenario naturale perfetto per organizzare un evento. Nel periodo estivo, molte attività si possono svolgere anche all’aperto, immersi nel verde dei prati e lungo le sponde. È possibile anche prevedere il coffee break, il lunch o una cena seduti direttamente in riva al lago.
Se sei interessato a svolgere un'attività al Lago Boscaccio o desideri informazioni, qui puoi contattarci >
Anche quest'anno si presenta l'occasione di accogliere un nuovo grande appuntamento agonistico al Lago Boscaccio: i prossimi 12 e 13 giugno gli atleti del Triathlon nazionale si confronteranno nel VII Multisport Festival Gaggiano, evento che ospiterà domenica la 2° tappa circuito Triathlon sprint, il campionato italiano della specialità, mentre sabato il campionato italiano Aquathlon classico. Queste due discipline sportive si svolgono alternando corsa e nuoto, per l’aquathlon, nuoto, bicicletta e corsa per il triathlon. Il percorso di gara si snoda su distanze di 750 metri di nuoto, 20 chilometri di ciclismo su strada e 5 chilometri di corsa a piedi.
Nel video qui sotto, il campione italiano uscente, Alessandro Fabian racconta il suo titolo conquistato al Lago Boscaccio lo scorso anno.